Login    venerdì 24 maggio 2019  

 Informazioni    

. .

   
 Stampa   
Affascinanti viaggi alla scoperta di storie e curiosità di luoghi misteriosi da visitare, Ori e tesori nascosti da trovare, Misteri e curiosità delle piante e del cibo, Storie di Eroi Minori, Guide in pdf da scaricare gratis

Partenza per il

CENTRO ITALIA

SUD ITALIA

SARDEGNA & SICILIA

  Oppure vai  ai luoghi misteriosi di ogni singola regione

 

La magia verde

Normalmente si parla di magia bianca e di magia nera ma non si ricorda che esiste  un'altra magia,  più primordiale, da cui discendono le altre.

Questa magia si chiama magia verde.

Magia Verde è la conoscenza antica che si è tramandata da millenni da una generazione all’altra, è la magia da cui traiamo la nostra forza,.

Attraverso il contatto con la Madre Terra, con le piante, con le erbe e gli alberi, attraverso l'amore ed il  rispetto per le piante, per la terra, per le acque e per tutti gli esseri viventi possiamo raggiungere l’eterno principio dell’universo, l’energia creatrice e rigeneratrice che si sprigiona dalla Madre Terra.

Per le civiltà proto-storiche, il verde costituì l’immagine della natura, della fertilità e della prosperità: di quel bene prezioso alla sopravvivenza della specie. L’immagine dell’albero robusto e vigoroso verdeggiante venne assunta come emblema di ciò che è vivo, fiorente e fertile.

Oltre a rappresentare le forze della vita, della crescita della resurrezione, la magia verde è portatrice di virtù magiche di guarigione e di salute.

 

 Prosegui con:

 

ALIMENTI: i misteri e le curiosità di ciò che mangiamo

 

ERBE e PIANTE: tra magia e curiosità

 

 Indice argomenti principali    

   
 Stampa   

data-full-width-responsive="false">

   Magia Verde
Copyright (c) Krsna Deva   Dichiarazione per la Privacy