PER LA RICERCA NEL SITO

 Indice argomenti principali    

..

   
 Stampa   

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e/o di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.Se prosegui nella navigazione accetti il loro utilizzo. Per info leggi L'INFORMATIVA SINTETICA E/O ESTESA 

 Dichiarazione per la Privacy

Inizia un affascinante viaggio verso i

Luoghi del mistero

storie e curiosità di luoghi misteriosi da visitare, Ori e tesori da trovare, Misteri e curiosità delle piante e del cibo, Storie di Eroi Minori, Guide in pdf da scaricare gratis

Buon Viaggio
  Link dei luoghi misteriosi suddivisi per regione geografica

 

La magia verde

Normalmente si parla di magia bianca e di magia nera ma non si ricorda che esiste  un'altra magia,  più primordiale, da cui discendono le altre.

Questa magia si chiama magia verde.

Magia Verde è la conoscenza antica che si è tramandata da millenni da una generazione all’altra, è la magia da cui traiamo la nostra forza,.

Attraverso il contatto con la Madre Terra, con le piante, con le erbe e gli alberi, attraverso l'amore ed il  rispetto per le piante, per la terra, per le acque e per tutti gli esseri viventi possiamo raggiungere l’eterno principio dell’universo, l’energia creatrice e rigeneratrice che si sprigiona dalla Madre Terra.

Per le civiltà proto-storiche, il verde costituì l’immagine della natura, della fertilità e della prosperità: di quel bene prezioso alla sopravvivenza della specie. L’immagine dell’albero robusto e vigoroso verdeggiante venne assunta come emblema di ciò che è vivo, fiorente e fertile.

Oltre a rappresentare le forze della vita, della crescita della resurrezione, la magia verde è portatrice di virtù magiche di guarigione e di salute.

 

 Prosegui con:

 

ALIMENTI: i misteri e le curiosità di ciò che mangiamo

 

ERBE e PIANTE: tra magia e curiosità