Login    mercoledì 19 giugno 2019  

 

 Informazioni    
   
 Stampa   
Affascinanti viaggi alla scoperta di storie e curiosità di luoghi misteriosi da visitare, Ori e tesori nascosti da trovare, Misteri e curiosità delle piante e del cibo, Storie di Eroi Minori, Guide in pdf da scaricare gratis

Partenza per il

CENTRO ITALIA

SUD ITALIA

SARDEGNA & SICILIA

  Oppure vai  ai luoghi misteriosi di ogni singola regione

 

 

MILANO MAGICA DA VISITARE

 

Storia, curiosità e misteri della città, luoghi particolari da visitare

Milano da vivere, di giorno e di notte. Milano la città moderna, attiva, proiettata verso il futuro. La città dei grattacieli, il cervello finanziario e il laboratorio tecnologico, eppure Milano custodisce segreti e leggende, misteri che pochi milanesi sanno decifrare, misteri ancora visibili nei monumenti sopravvissuti alla guerra e allo sviluppo urbanistico, sulle facciate e nelle navate di chiese e conventi, nei cunicoli di un sottosuolo ricco di tesori e sorprese. Misteri disseminati in mille luoghi dove si intrecciano leggende e figure mitiche.

 

Ed allora addentriamoci in questa Milano in cui streghe, negromanti, maghi ed alchimisti, popolano con la loro presenza gli angoli da scoprire, le piazze misteriose di questa città esoterica.

 

Non vi sembri assurdo parlare di esoterismo a Milano, mille tracce sono disseminate per la città come ad esempio su un capitello del Palazzo della Ragione in via dei Mercanti, nel cuore medievale della città, campeggia scolpito un cinghiale. Si tratta solo dell'esempio più visibile dell'antico culto, di origine celtica, che a Milano si tributava all'animale simbolo di antiche credenze. Una delle possibili etimologie del nome dato alla città è legata proprio a questa antica fiera dal pelo corto, Medio-lanum, appunto.

 

 

Da questo animale adorato dai Celti, tra i più antichi popoli di cui conosciamo la presenza nella zona ma soprattutto la forte empatia con il mondo sconosciuto della natura ed i suoi misteriosi poteri magici, proviamo ad addentrarci nei misteri della metropoli meneghina, che prima di diventare snodo di potere e commerci, fu innanzitutto un luogo sacro.

 

 

Provate ad immaginare i boschi di querce dove i druidi svolgevano i loro riti sacri e non stupitevi di ritrovarvi dove adesso sorge piazza Duomo, duemila anni fa c'era un tempio celtico.

 

 

Milano misteriosa ed il suo grande legame con la spiritualità, con il mondo dell'aldilà ed il culto delle anime del Purgatorio, come testimoniato dal suggestivo ossario di San Bernardino.

 

 

Milano e l'antica tradizione che la lega ai Re Magi, la cui stella cometa campeggia ancora oggi sul campanile di Sant'Eustorgio.

 

 

Provate ad immaginare i boschi che degradavano fino alle rive del lago Gerundo, il lago del drago che fino al medioevo popolava queste terre, come le ossa ritrovate e le leggende più recenti raccontano e lo stesso stemma della città ricorda.

 

Questo e molto altro è la città di Milano ed allora proviamo a scoprirla magari partendo dalle Streghe di piazza della Vetra.

 

 

 

Torna all'indice dei Luoghi da visitare In Lombardia e a Milano

 

 

 Indice argomenti principali    
INDICE ARGOMENTI PRINCIPALI

 Luoghi e Misteri

 

- LUOGHI MISTERIOSI DA VEDERE

 

 - COSA VEDERE IN OGNI REGIONE

 

- ALLA SCOPERTA DI ORO E TESORI

 

- CURIOSITA' E MISTERI DEGLI ALIMENTI

 

- ERBE E PIANTE TRA MISTERO E MAGIA

 

- I MISTERI DI ALTRI MONDI

 

- SPAZIO A DISPOSIZIONE DEI LETTORI / SCRITTORI

 

- Misteri e curiosità del mondo vegetale

- Eroi Minori

- Guide turistiche da scaricare gratis

------------------------

 

 

   
 Stampa   

   LUOGHI DA VEDERE NEL NORD ITALIA * Milano e la Lombardia * Visit Milano particolare
Copyright (c) Krsna Deva   Dichiarazione per la Privacy