Affascinanti viaggi alla scoperta di storie e curiosità di luoghi misteriosi da visitare, Ori e tesori nascosti da trovare, Misteri e curiosità delle piante e del cibo, Storie di Eroi Minori, Guide in pdf da scaricare gratis

Partenza per il

CENTRO ITALIA

SUD ITALIA

SARDEGNA & SICILIA

  Oppure vai  ai luoghi misteriosi di ogni singola regione

 

Il Sangre Real - Mantova

Tutti cercano il SANTO GRAAL ma se volete trovare il sangue del CRISTO andate nella parrocchia di Sant'Andrea Apostolo in Mantova (79441°E45.15903; 10.79441 )

 

La parrocchia di S.Andrea Apostolo in Mantova ha infatti il privilegio di custodire, nella omonima Basilica Albertiana, i "Sacri Vasi" contenenti il sangue di Cristo. Secondo la tradizione il soldato romano di nome Longino, che trafisse il costato di Gesù, raccolse il sangue misto ad acqua che sgorgò dalla ferita. Miracolosamente guarito dalla sua cecità (forse parziale, perchè altrimenti come faceva ad essere un soldato ? ) si converti alla fede cristiana. Nel 36 d.C. Longino arrivò a Mantova con la reliquia ma qui, a seguito delle feroci persecuzioni in atto ed essendo divenuto apostolo del Signore, venne decapitato. Riuscì però a nascondere la reliquia.  I vasi contenenti la reliquia furono ritrovati nel IX secolo, e sul luogo fu eretta una chiesa dedicata a Sant’Andrea Apostolo. 

La Basilica di S.Andrea si affaccia sulla centralissima Piazza Mantegna, a pochi passi da piazza Sordello e piazza Delle Erbe.
La Canonica e l'Oratorio sono ubicate nella contigua Piazza L.B.Alberti a cui si accede anche tramite un percorso interno, che inizia dal portone posto
sul lato sinistro della facciata, a fianco del campanile.


Per informazioni su orari e prenotare visite guidate clicca qui.

 

 

 Indice argomenti principali    
   
 Stampa